Passati

La Ginnastica Classica come base della preparazione fisica degli Sport

Io, il Maestro Enrico Di Ciolo ed il Maestro Riccardo Bardine siamo consapevoli di tutto questo, crediamo fermamente in questo “progetto” formativo ed informativo, il quale è all’inizio, ma che deve e può sicuramente migliorare ulteriormente.

Ringrazio il Maestro Riccardo Bardine e la sua Associazione Agorà per l’organizzazione, il Maestro Enrico Di Ciolo ed il Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo per l’ospitalità.

Ringrazio tutti i partecipanti che hanno potuto capire l’importanza della Ginnastica Classica, dei suoi grandi attrezzi e provare su di loro gli esercizi secondo le tecniche I.D. (Istituto DuchenneProf. Marco Pecchioli).

Seguiteci per restare sempre aggiornati sulle prossime date che organizzeremo!!!

Stay tuned!!!

 

È ANDATA!

Come prima esperienza al Sud posso ritenermi soddisfatto! 
Abbiamo iniziato a “seminare” anche qua la GINNASTICA CLASSICA secondo le TECNICHE I.D. (ISTITUTO DUCHENNE) 

È SOLO L’INIZIO

La nostra intenzione è quella di divulgare ovunque la GINNASTICA e far crescere in tutta Italia Studi o Palestre di Ginnastica dove si eseguono le Tecniche I.D. 

Piano piano ci riusciremo 

La società ha necessità di conoscere e di poter usufruire dei benefici della pratica della Ginnastica come IGIENE QUOTIDIANA per CONSEGUIRE E MANTENERE UNA BUONA EFFICIENZA FISICA 

Grazie a EPIŪSION per aver ospitato l’evento, a tutti i partecipanti, all’Istituto Duchenne (Scuola Italiana di Educazione Fisica) e alla S.I.E.F. (Società Italiana di Educazione Fisica)

 

 

 

 

Avere la possibilità di far conoscere l’importanza della GINNASTICA CLASSICA e dei suoi GRANDI ATTREZZI per me è sempre una cosa bellissima!

Grazie ad Enrico Di Ciolo e al Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo e Riccardo Bardine e la sua Associazione Agorà Sport & Culture per aver organizzato questo evento.

Grazie a loro ho avuto modo di far capire che la GINNASTICA CLASSICA con i suoi attrezzi sono la base su cui costruire i presupposti per la pratica di una qualsiasi attività sportiva.

Grazie a tutti i partecipanti!

 

 

 

 

Riflessioni del giorno dopo: SODDISFATTO E FELICE!
Chi ha partecipato al mio WORKSHOP sulle basi della Ginnastica Classica secondo le tecniche I.D. mi ha espresso opinioni positive e mi ha dato ottimi suggerimenti come migliorare ulteriormente il corso.
Uno di questi suggerimenti è stato quello di farlo su due giorni, perché si sono resi conto che le cose da sapere e provare sono veramente tante! E questo mi ha fatto un enorme piacere, perché significa che i partecipanti hanno capito l’importanza e la grandezza della GINNASTICA CLASSICA.
Quindi molto probabilmente dalla prossima volta lo proporrò su 2 giorni.
Nonostante alcune disdette dell’ultimo momento che hanno ridotto un po’ il numero di partecipanti è stato bello avere tutte persone che venivano da fuori Toscana! Piemonte, Lombardia, Lazio, Liguria…
Questo mi ha dato la conferma che quello che ho seminato e sto seminando inizia a dare i suoi frutti.
Quindi…AVANTI COSÌ!!!
Per chi non ha potuto partecipare mi dispiace, ma non si deve preoccupare perché ci saranno altre date probabilmente in altre zone d’Italia e con la formula dei due giorni a questo punto.
Quindi seguitemi sul  mio profilo INSTAGRAM sul mio sito e  sulla mia pagina Facebook DE ARTE GYMNASTICA – MAESTRO DI GINNASTICA ANDREA GIUSTI in modo da rimanere sempre aggiornati!
Ringrazio tutti i partecipanti, i miei assistenti Alessandro TraversariAndrea Romagnoli, il Prof. Marco Pecchioli che è passato per salutare e che ha dato ulteriore valore al Workshop, i miei allievi/clienti Damiano Salvadori e Andrea Betti che sono stati con noi nel pomeriggio e il Centro Mabo’s Wellness che mi ha dato questa possibilità.

Grazie a tutti!  STAY TUNED! 

I partecipanti al Workshop del 5 Maggio 2018 a Pisa.